Un viaggio attraverso l’energia di chi vent’anni li ha avuti e decide di continuare ad averli. Lo spirito giovanile attraverso le aspettative culturali, sociali e sportive. Insieme.
“Cosa è Casa?” La mostra esplora il concetto di identità attraverso le storie di chi vive il quartiere Gattaglio di Reggio Emilia, uno spazio che, come ogni luogo, è vissuto e raccontato dalle persone che lo abitano. In questa esposizione, le pareti…
La mostra si svolge in due sedi: nello spazio aperto del CONAD Le Colline, Viale Rosa Luxenburg 1, dove si terrà l’inaugurazione alle ore 21:00 del 17 aprile (necessaria la prenotazione presso L’Artificio o al box informazioni del Conad…
Questo titolo l’ho declinato su un progetto dedicato a tre ragazze ventenni, che, come le loro coetanee, finite le scuole superiori, si affacciano alla vita: chi proseguendo gli studi, chi lavorando e nel contempo coltivando le loro passioni, con…
“Che cosa significa per te avere vent’anni?” “Fammi pensare… Per me avere vent’anni significa giovinezza, bellezza e vanità, guardare al futuro, avere aspettative e speranze, scoprire se stessi, sorridere e ridere…
Il 24 aprile 2025, 80° anniversario della Liberazione della provincia di Reggio Emilia, sarà inaugurata al Tecnopolo Banditi e ribelli, una nuova mostra fotografica sulla Resistenza italiana, che sarà visitabile gratuitamente fino a ottobre per…
Attraverso i loro obiettivi, questi fotografi mettono in luce le sfide, i sogni e le prospettive di una generazione in continua evoluzione. Autori Enzo Zanni, Loretta Costi, Gianna Casella, Simone Ascari, Nero Levrini, Giacomina Caputo, Mariolina…
La mostra documenta le diverse fasi della costruzione dell’immobile attuale sede del Mercato Ortofrutticolo di Reggio Emilia in Via Cisalpina, oltre a momenti di frequentazione dello stesso dopo l’apertura. L’avvio dei lavori di realizzazione…
Una mostra sui confini dei ventenni esplora le sfide e le transizioni che definiscono questa fase della vita, un periodo di limbo tra giovinezza e maturità. I ventenni si trovano a confrontarsi con i propri limiti: quelli imposti dalla società,…
Manifestazione equestre che unisce allevatori di tori camarghesi sulla spiaggia di Sainte Marie de la Mer e coinvolge cavalieri, appassionati ed abitanti della Camargue. Gruppi di Gardians a cavallo conducono i tori di vari allevamenti per 6 km di…